Cerca
giovedì 17 ottobre 2019 ..:: AppProgr » agudio2010 » agudio20100214 ::..   Login

Per essere
informati
regolarmente
mail a:
cameristica@cameristica.it
chiedendo l'iscrizione
alla lista di
distribuzione

Cookies

Collegamenti

Visitatori

Musica a
Palazzo Agudio
Domenica 14 febbraio 2010
ore 11.30

Concerto

Sabrina Dente
Annamaria Garibaldi
pianoforte a 4 mani

Programma

Johannes Brahms
Danze ungheresi volume I

Moritz Moszkowski
Tre danze spagnole
Op. 65 n.3 (Habanera)
Op. 12 n.5 (Bolero)
Op. 65 n. 1

Nicolaj Rubinstein
Tarantella

George Gershwin
Rapsodia in blue



 

 
Il duo Maclé

 
Il duo Maclé si forma dall’incontro di musiciste versatili, di vivace spessore tecnico ed interpretativo: le pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi.
Sotto la guida del M° Marcella Crudeli il duo si perfeziona presso L’Accademia Angelica Costantiniana di Roma, ottenendo lodevoli riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.
Nell’ottobre del 2004 il Maclé, durante il XV Concorso pianistico internazionale “Roma 2004”, vince il Secondo Premio nella sezione a quattro mani e il Premio Carisch per la migliore interpretazione di un brano del compositore italo-argentino Sergio Calligaris, il quale commenta così l’esecuzione: “Bella, drammatica, scultorea e sentita interpretazione, attraverso una profonda ricerca del particolare, un possente senso ritmico ed un suono denso ed espressivo, che rendono chiaramente lo spirito della composizione”. Sempre nel 2004 il duo ottiene numerosi riconoscimenti: Secondo premio al Concorso Musicale Nazionale “Città di Cento”; Primo premio assoluto al 14° Concorso Nazionale “Dino Caravita” di Fusignano (RA), aggiudicandosi anche il Premio “Guido Giugni” come miglior gruppo di musica da camera; Primo premio al 6° Concorso Nazionale “Riviera Etrusca” di Piombino (LI) e Primo premio al Concorso Musicale Nazionale “Città del Vasto”(CH), vincendo anche il “Premio speciale Mozart” per la migliore esecuzione di un brano dell’artista.
Durante la XVI edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Roma 2005”, il duo si aggiudica il Premio Carisch con una composizione per due pianoforti, oltre a vincere il Secondo premio, sia nella sezione a quattro mani che a due pianoforti; nell’edizione successiva “Roma 2006” le due pianiste ricevono il Primo Premio nella sezione a quattro mani. Il duo si esibisce dal 2004 in varie città italiane: a Roma presso il Forum di Cultura Austriaco, l’Auditorium “Tito Bradsma” e l’Auditorium “S. Chiara”; al Festival Musicale di Asolo, all’Estate Musicale “F. Fenaroli” di Lanciano, alla Stagione dei Concerti della Suoneria di Settimo Torinese, ai Matinée Musicali di Bari, al Festival Estivo di Malcesine, al Festival Internazionale di Musica Classica del Medio Olona, ai “Notturni alle conserve” di Cesenatico, alla Rassegna concertistica internazionale “Festival della Valle dell’Orfento” e in tante altre provincie (Milano, Padova, Vicenza, Torino, Novara, Bologna, Foggia, ecc.).
Nel 2007 il duo debutta in Spagna, a Madrid, riscuotendo ottimi consensi anche con il CD live “Maclé Interpretazioni”.
In collaborazione con l’attore Roberto Rasia dal Polo, il Duo Maclé mette in scena lo spettacolo teatrale-musicale “Ti prego, SEDUCIMI!”, inconsueto ed accattivante connubio tra musica e poesia d’amore; lo spettacolo ha già debuttato presso il Teatro della Gioventù di Genova e presso il Teatro delle Erbe di Milano..

 

Si ringraziano

Fondazione Sacra Famiglia

Fondazione
Provincia di Lecco

Fondazione Cariplo

Comune di Malgrate

Regione Lonbardia 

Fondazione Borsieri

Comune di Bellano

Comune di Galbiate

Comune di Grandola e Uniti 

 

 

 

Sito progettato e realizzato da Lorenzo Mondin

Il logo di Cameristica è di Stefano Vassallo

Copyright (c) Lorenzo Mondin   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation